Scegli il test Natgene® DNA dell'area Sport & Fitness  da associare all'analisi del tuo Microbioma Intestinale

VO2max

Tipologia fibre muscolari

Soglia anaerobica potenziale

Protezione legamenti 

Protezione tendini

Prevenzione infortuni muscolari

Prevenzione usura cartilagini

Prevenzione fratture

Proteine muscolari 

Metabolismo lattato

Emoglobina

Ormoni tiroidei

Metabilismo vit D

Natgene® SPORTFIT
 Sport & Fitness

Questo test è dedicato a chi pratica sport per passione o agonismo e a chi pratica regolarmente un'attività di fitness e vuole capire in che modo esprimere al massimo il proprio potenziale.

Il test è rivolto a chi vuole capire qual è lo sport che più si adatta alle sue caratteristiche su base genetica e serve a valutare le principali caratteristiche legate alla performance:

tipologia delle fibre del muscolo, proteine muscolari, secrezione dei fattori di crescita, dinamicità della contrazione muscolare, tono vascolare, soglia anaerobica potenziale, metabolismo del lattato, emoglobina, bradichinina, VO2max e recettori nucleari ormonali.

Natgene® PHYSIOTHERAPY
Dolori Muscolari e Articolari

Questo test serve per Prevenzione Infortuni e Riabilitazione Muscolo Scheletrica. Identifica con semplicità e su una base strettamente scientifica limiti e potenzialità dei movimenti del tuo corpo con l’opportunità di tracciare un percorso chiaro, definito e certo individuando eventuali lassità legamentose e tendinee e le motivazioni genomiche relative a dolori muscolari e articolari.

Duplice obiettivo:

- di ridurre drasticamente la probabilità di andare incontro a infortuni in ambito osseo, cartilagineo, tendineo, legamentoso e muscolare.

- impostare una corretta terapia riabilitativa rispettando le fisiologia dei tessuti coinvolti.

Natgene® PILLAR
Metabolismo Osseo

Questo test serve a  valutare i geni coinvolti in possibili alterazioni del tessuto osseo e cartilagineo (osteoartrite), oltre che a fenomeni di fragilità ossea ed articolare, puntando l’attenzione sul metabolismo della vitamina D e degli ormoni tiroidei e sessuali (estrogeni). Il metabolismo osseo é correlato a tutti i processi responsabili della continua demolizione e rigenerazione ossea, la predisposizione genetica verso una bassa densità minerale dell’osso ti permette oggi di individuare precocemente una marcata suscettibilità verso l’osteoporosi.

Utile per la prevenzione della osteoporosi e delle fratture traumatiche, a chi riscontra  dolori alle mani, alle ginocchia e al collo.

Indicato in quei soggetti che praticano lavori o sport a forte usura delle articolazioni. 

Se desideri un suggerimento specifico su quale test  acquistare, richiedi il nostro quetsionario gratuito
I nostri ricercatori ti indicheranno il test Natgene®  adatto alle tue esigenze.