Scegli il test Natgene® DNA dell'area Alimentazione
da associare all'analisi del tuo Microbioma Intestinale
Metabolismo glucosio
Ormoni appetito
Glicazione e diabete
Allergie pollini, nichel
Intolleranza solfiti caffeina, altri
Adiponectina, grelina e leptina
Neuropeptide Y
Catecolamine
Melanocortina
Deposito massa grassa
Intolleranza glutine e lattosio
Protezione da radicali liberi
Ormoni tiroide
Melatonina
Natgene® WEIGHT
Dimagrimento
Questo test valuta le caratteristiche del tuo metabolismo e serve a scegliere il modo migliore di alimentarti permettendoti di raggiungere un peso ottimale e uno stato di salute duraturo.
Il test è in grado di valutare i fenomeni che presiedono nel tuo organismo al metabolismo del glucosio e alla regolazione ormonale dell'appetito e della deposizione di massa grassa: adiponectina, leptina, grelina, neuro peptide Y, catecolamine, melanocortina, melatonina e ormoni della tiroide; tutti marcatori che oggi sono ancora difficilmente dosabili nel sangue.
Una nutrizionista genetica elaborerà una dieta personalizzata sulla base della risposta del tuo test creando un intervento dietetico mirato che sfrutti al massimo la tua reazione specifica ai vari alimenti e il tuo metabolismo.
Natgene® GLUTOSE
Intolleranza glutine e lattosio
Questo test valuta la predisposizione a sviluppare celiachia (intolleranza al glutine).
La presenza di una combinazione HLA sfavorevole determina un aumento del rischio mentre l'assenza rende del tutto improbabile lo sviluppo della celiachia.
L'intolleranza al lattosio viene invece valutata attraverso lo studio dell'espressione della lattasi, la cui diminuzione a livello intestinale rende per te latte e latticini estremamente tossici.
Può rivelarsi uno strumento estremamente utile nel caso di: pancia gonfia e dolori addominali, forti emicranie, stanchezza cronica e carenza di importanti nutrienti, diarree frequenti o eccessiva magrezza.
Natgene® ANTIOXIDANT
Protezione da Radicali Liberi
Questo test è dedicato a chi vuole migliorare gli aspetti legati ad un invecchiamento cellulare precoce, quali la pelle danneggiata precocemente dal tempo.
Utile per chi lavora o abita in ambienti fortemente inquinati da smog o da metalli pesanti e sostanze tossiche in genere
Il test serve a valutare i geni coinvolti nella difesa dai radicali liberi (detti anche ROS), con l’obiettivo di definire il tuo personale rischio genetico nei confronti di tutti gli agenti responsabili dello stress ossidativo. L’azione continua e non fisiologicamente compensata dei ROS può causare seri danni a livello delle tue cellule e può portare ad un precoce e rapido invecchiamento di tutti i tessuti, organi compresi, ed in casi particolari può addirittura favorire l’insorgere di patologie cronico-degenerative.
Natgene® INTALLAERGY
Allergie e Intolleranze
Questo test è utile per scoprire la causa di irritazioni cutanee, stanchezza, cefalea, gonfiori addominali o fenomeni allergici persistenti ( rinite, congiuntivite, asma).
Serve a conoscere la naturale predisposizione verso allergie e intolleranze e verificare l'intolleranza verso ferro, etanolo, caffeina e solfiti ( conservanti alimentari tra i più utilizzati).
Permette inoltre di valutare la tendenza a sviluppare fenomeni allergici nei confronti di pollini, metalli, arachidi, soia, noci, uova.
Se desideri un suggerimento specifico su quale test acquistare, richiedi il nostro quetsionario gratuito
I nostri ricercatori ti indicheranno il test Natgene® adatto alle tue esigenze.
