Scegli il test Natgene® DNA dell'area Benessere 
da associare all'analisi del tuo Microbioma Intestinale

Metabolismo sostanze grasse

Trasporto sostanze grasse

Coagulazione sangue

Pressione arteriosa

Rapporto glicemia/insulina

Infiammazione e malattie autoimmuni

Sintesi e riparazione del DNA

Produzione di neurotrasmettitori, 

sintesi di ormoni, lipidi e proteine

Radicali liberi, ansia e stress

Metabolismo neurotrofine

Protezione sistema nervoso  

Formazione della guaina mielinica

Escrezione epatiche di sostanze tossiche.

Aterosclerosi

Natgene® MOOD
 Ansia e Stress

Questo test serve a valutare il metabolismo di importanti neurotrofine e l'attivazione dei sistemi di difesa contro i radicali liberi.

La funzione principale del tessuto nervoso è infatti quella di ricevere, trasmettere ed elaborare gli stimoli interni ed esterni del corpo.​

Il tessuto nervoso è inoltre responsabile delle funzioni psichiche e intellettive (memoria, conoscenza e coscienza).

Questo test può farti conoscere il tuo status genetico relativo alla protezione del sistema nervoso ed è inoltre rivolto a chi soffre di stress e disturbi dell'umore.

Natgene® FIRE
Infiammazioni Croniche

Questo test è dedicato a chi vuole scoprire se l'associazione eventuale tra uno status allergici conclamato (sinusite, eczema, asma) e/o malattie autoimmunitarie (lupus, psoriasi, artrite) ad una causa genetica.Con FIRE è possibile correlare sovrappeso, obesità, malattie metaboliche o diabete all’infiammazione.

Questo test serve a valutare il tuo stato di infiammazione su base genetica, interrogando tutti i geni coinvolti - a livello cellulare - con un possibile stato pro-infiammatorio. L’infiammazione cronica è infatti una condizione di irritazione persistente, i cui sintomi possono rimanere nascosti per anni danneggiando in modo irreversibile i tessuti più vitali del tuo organismo. Le applicazioni di questo set di geni sono molteplici e possono essere utilizzate in tantissimi e differenti contesti inerenti la salute.

Natgene® CARDIO
Equilibrio Cardiovascolare

Questo test è dedicato a chi tende ad avere il di colesterolo alto e dislipidemia (trigliceridi alti). Utile per le donne con 'sangue denso' e che  devono programmare una gravidanza oppure per ambo i sessi in vista di un intervento chirurgico. Il test CARDIO trova applicazione nei soggetti con pressione alta e insensibili a molti farmaci anti-ipertensivi, ai diabetici oppure alle persone in forte sovrappeso o con familiarità di problemi cardiaci.Con questo test viene valutato il tuo personale profilo cardiogenomico, l’analisi delle peculiarità genetiche strettamente correlate al tuo sistema cardiocircolatorio: metabolismo e trasporto delle sostanze grasse, aterosclerosi, fattori coinvolti nella coagulazione del sangue, nella regolazione della pressione arteriosa e nel rapporto glicemia/insulina.

Natgene® DNA REPAIR
Processi Riparativi Cellulari

Questo test specifico è dedicato a chi ha valori elevati di omocisteina nel sangue e non riesci a scoprirne la causa. A chi ha  gravi problemi cardiovascolari, sebbene non sia affetto da obesità o sovrappeso. A chi presenta alterazioni dell’umore. A chi possiede una pelle precocemente invecchiata ed è  insensibile a molti trattamenti estetici. A chi ha problemi di fegato.DNA REPAIR valuta le possibili alterazioni sui geni coinvolti nel ciclo di metilazione del tuo organismo,  condizione che può avere gravi conseguenze sul tuo stato di salute e sulla qualità della tua vita. La metilazione presiede anche a: sintesi e riparazione del DNA, regolazione della crescita cellulare, espressione genica, produzione di neurotrasmettitori, formazione della guaina mielinica, sintesi di ormoni, lipidi e proteine, escrezione da parte del fegato di sostanze tossiche.

Se desideri un suggerimento specifico su quale test  acquistare, richiedi il nostro quetsionario gratuito
I nostri ricercatori ti indicheranno il test Natgene®  adatto alle tue esigenze.