Logo_NATGENE_Copyright

CENTRO BENESSERE

DEL MICROBIOMA

SERVIZI DONNA

LA PREVENZIONE MIGLIORE Ѐ LA

CONOSCENZA CONSAPEVOLE

DEL PROPRIO CORPO

L' UNICA ANALISI CON IL PERCORSO SPECIFICO PER MIGLIORARE LA COMPOSIZIONE DEL  IL TUO MICROBIOMA INTESTINALE

Il microbioma è l'insieme dei microrganismi che abitano nelle profondità del nostro intestino, il cui funzionamento influisce non solo sul metabolismo, ma anche sul sistema immunitario e sull'umore. 
Un microbioma sano può proteggerci da molteplici patologie e una sua alterazione potrebbe invece favorirne lo sviluppo.

UDINE - Via C.Battisti, 7

Pre Gravidanza

Il microbioma materno è soggetto ad alterazioni transitorie durante il periodo di gestazione. Considerando l’importanza di un microbioma fisiologico per il mantenimento dello stato di salute dell’individuo, sia in età adulta sia, e soprattutto, durante l’infanzia, è quanto mai fondamentale assicurare l’eubiosi durante la gravidanza.

Post Gravidanza

Le abitudini alimentari della madre durante l’allattamento, influenzano direttamente o indirettamente il microbiota nel nuovo nato. Oltre a queste troviamo anche la tipologia di nutrizione seguita nei primi mesi (al seno o in formula) e l’eventuale esposizione della madre ad antibiotici.

Bambini

Il microbioma intestinale nei bambini ha un ruolo protettivo contro le allergie alimentari. Nel percorso del Centro Microbioma viene associato a dei controlli periodici di valutazione preventiva riferita a piedi piatti, disarmonie posturali, attività psicomotoria.

Dimagrimento

Ottenere un dimagrimento duraturo nel tempo o temporaneo   si basa anche sulla capacità di specifici batteri di COLONIZZARE l’intestino con ceppi benefici a scapito di altri ceppi dannosi, al fine di raggiungere un giusto equilibrio ( EUBIOSI). Lo stile di vita, lo stress e le relazioni sociali diventano quindi un aspetto importante.

Percorsi 

I percorsi sono personalizzati e permettono un rafforzamento del sistema immunitario, un innalzamento di energia e forza, un miglioramento dell’estetica corporea e del benessere generale. Gli strumenti sono semplici e chiari. I risultati evidenti, tangibili e immediati.

Check Up e Analisi

- Analisi Microbioma Intestinale (non invasiva)
- Analisi Ormonali Salivari (non invasivi)
- Test genet ici (non invasivi): efficacia eliminazione metalli pesanti e pesticidi, protezione stress ossidativo e infiammazione, protezione danno neuronale e cardiovascolare, aliment..

Contatti

Un primo contatto telefonico con un nostro consulente o una prima valutazione con i nostri professionisti saprà indicarti la scelta migliore per te. Durante il percorso si viene seguiti da professionisti in grado di rispondere alle tue domande fornendo indicazioni e soluzioni chiare e precise.

Disclaimer
Il test NATGENE® ovvero l’analisi del microbioma intestinale, non è un esame utilizzabile per fare diagnosi di alcuna patologia. I dati di riferimento sono ottenuti da pubblicazioni scientifiche e da nostre statistiche interne. L’analisi vuole essere di supporto al paziente e al medico nel follow-up terapeutico e ha come obiettivo quello di individuare la corretta strategia medica, farmacologica, pre/pro-biotica. Le indicazioni contenute in questo report non sostituiscono in alcun modo il rapporto diretto tra paziente e professionista della salute. E’ pertanto sempre consigliabile consultare il medico e/o lo specialista per valutare i risultati e intraprendere una terapia. Eventuali suggerimenti di integratori alimentari, prebiotici o probiotici che dovessero accompagnare il presente report non devono essere considerati vincolanti da parte del Medico, ma hanno esclusivamente la finalità di facilitare il Medico nella prescrizione di una eventuale integrazione.